Avviso cedole librarie - fornitura gratuita dei libri di testo per la Scuola Primaria Anno Scolastico 2023/2024

Pubblicato il 5 giugno 2023 • AvvisiComune

Argomenti :
Istruzione

Avviso e modulistica cedole librarie Anno Scolastico 2023/2024

Avviso riguardante i soli alunni residenti nel Comune di Visco

In attuazione dell'art. 74 della Legge Regionale 29 aprile 2019, n.6, si avvisano i genitori che il Comune di Visco gestirà la fornitura dei libri di testo per la scuola primaria, per il prossimo anno scolastico 2023/2024, mediante il sistema della cedola libraria.

Pertanto ogni famiglia dovrà:

1. compilare, firmare e consegnare al Comune di Visco il modulo dedicato disponibile presso l’Ufficio Segreteria del Comune oppure scaricabile dal sito web istituzionale www.comune.visco.ud.it nella sezione Novità - Avvisi;
  2. il Comune provvederà alla vidimazione del modulo che dovrà poi essere consegnato a una libreria/cartolibreria di propria scelta per l’ordine e il ritiro dei libri;
  3. non è previsto alcun onere economico per le famiglie; infatti il libraio/cartolibraio emetterà fattura, con allegate le cedole, al Comune, che provvederà al pagamento.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo e-mail segreteria@comune.visco.ud.it, oppure telefonando al numero 0432 997003 (int. 4).

Si precisa inoltre che:

• I libri oggetto del presente avviso sono solo ed esclusivamente i testi adottati per l'Anno Scolastico 2023/2024, ai sensi degli artt. 151 e 152 del D. Lgs. 297/1994, dal collegio dei docenti della scuola frequentata, sentiti i consigli d'interclasse;
  • come stabilito dal Ministero dell'Istruzione (parere n. 817 del 10/02/14), se lo studente ha ottenuto una prima fornitura gratuita dei libri di testo, non può ottenere una seconda fornitura gratuita nel corso dello stesso anno scolastico (e quindi il relativo costo è a carico della sua famiglia).

Avviso cedole librarie

Modello cedola residenti [pdf]

Modello cedola residenti [docx]

Allegato 458.50 KB formato docx

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?