Seguici su
Cerca

Biblioteca Comunale

Ultima modifica 8 febbraio 2023

Presso l'edificio dell'ex Scuola Elementare Via Gioitti

La Biblioteca di Visco aderisce al sistema bibliotecario Inbiblio che comprende 28 biblioteche con capofila la Biblioteca Villa Dora di San Giorgio di Nogaro. La pagina web del sistema è consultabile all’indirizzo www.inbiblio.it

La biblioteca offre oltre 7000 volumi divisi in tre sezioni: adulti, Friuli Venezia Giulia e bambini/ragazzi. I volumi possono essere consultati in sede o presi in prestito.

Sono inoltre attivi:

  • il servizio di prestito interbibliotecario attraverso il quale l’utente può richiedere presso la biblioteca di Visco libri posseduti dalle biblioteche aderenti al Sistema bibliotecario Inbiblio, al Sistema bibliotecario di Gorizia, al Sistema bibliotecario Hinterland Udinese.
  • il servizio online My Library, attraverso il quale l’utente iscritto in una delle biblioteche del sistema InBiblio può accedere autonomamente allo status e allo storico della propria circolazione (prestiti, scadenze, prenotazioni, ecc.), salvare e gestire le proprie ricerche, effettuare prenotazioni sui materiali disponibili e avanzare proposte di acquisto. Per l’attivazione del servizio occorre fare richiesta al momento dell'iscrizione in biblioteca. I dati necessari all’autenticazione (Login / Password) vengono inviati via mail. Per i minori, l’attivazione del servizio MyLibrary deve essere richiesta da un genitore.

La biblioteca aderisce a progetti di promozione alla lettura quali Abitanti di Storie, Crescere Leggendo e LeggiAmo 0/18 con appuntamenti annuali con professionisti rivolti ai bambini della Scuola dell'Infanzia e da qualche anno della scuola Scuola Primaria.


Orari
  • Lunedì 14.45-16.45
  • Venerdì 14.45-16.45
Moduli di iscrizione al Sistema InBiblio

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot