Scuola dell'infanzia

Ultima modifica 8 febbraio 2023

Argomenti :

Indirizzo: via Gioitti, 11 - Visco

Orari: dal lunedì al venerdì

• entrata dalle ore 8.00 alle ore 9.00  (servizio di  pre accoglienza dalle ore 7.30)
  • uscita intermedia dalle ore 13.00 alle ore 13.10
  • uscita dalle ore 15.45 alle ore 16.00 (servizio di post accoglienza fino alle ore 17:00)

La scuola dell’infanzia, ristrutturata nel 2009 e completamente rinnovata, accoglie gli alunni in sezione unica (piccoli – medi – grandi). La dimensione ridotta  e il clima  estremamente familiare sono assai apprezzati, soprattutto nei casi di bambini con difficoltà di inserimento o portatori di handicap (che vengono affiancati da insegnante di sostegno).

La scuola dispone del servizio di  cucina (non viene utilizzato alcun servizio catering, per dare ai bambini la migliore alimentazione possibile, seguendo le linee indicate dall’ASS e con la possibilità di far fronte ad eventuali intolleranze alimentari). Le derrate alimentari vengono consegnate giornalmente, garantendo così ai bambini prodotti sempre freschi.

E’ inoltre presente, all’interno del cortile  recintato, sia un giardino erboso che un cortile di ghiaia, e nell’edificio adiacente  è presente la biblioteca comunale, che oltre a fornire il servizio di prestito libri è anche incaricata di svolgere alcune “letture  animate” per i bambini frequentanti la scuola materna.

L’Amministrazione provvede inoltre all’organizzazione del corso di inglese (un’ora settimanale) con un insegnante qualificato, che da anni è molto gradito sia dai bambini che dai genitori.

Nel corso dell’estate 2016 sono stati eseguiti ulteriori lavori di miglioramento della centrale termica ed è stato installato un condizionatore nell’aula principale. La struttura è poi servita da un impianto fotovoltaico, installato nel corso del 2010.

Grazie alla collaborazione con il Comune di Palmanova, è inoltre stato introdotto il servizio di  trasporto  scolastico  con  scuolabus per i residenti del comune di Palmanova che iscrivono i loro figli a Visco.

Per ulteriori informazioni: sindaco@comune.visco.ud.it

depliant_scuola_dell_infanzia