Tutta l'amministrazione (9)
L’Ufficio si occupa di fornire informazioni sull’iter completo della gestione dei tributi comunali ai cittadini.
L'ufficio comprende e gestisce tutti i provvedimenti inerenti all’edilizia privata, urbanistica, lavori pubblici.
La segreteria è l'ufficio che si occupa di gestire i rapporti tra l'Amministrazione e tutti i servizi comunali.
L'Ufficio protocollo registra tutta la movimentazione documentale in entrata e in uscita dal Comune.
Ha funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi del Comune ed è responsabile della trasparenza.
È l'organo di governo del Comune composto dal Sindaco, che la presiede, e dagli assessori che includono il Vicesindaco.
È l'assemblea pubblica rappresentativa dei cittadini di un Comune, che lo nominano direttamente eleggendone il Sindaco e i consiglieri.
La Commissione compone la Corte di Assise e la Corte di Assise d'Appello.
Coordina le attività di diretto supporto operativo e di pubbliche relazioni; inoltre, coordina le attività di gestione delle risorse economiche.