Bando Caregiver

scadenza bando 28/10/2024

30 agosto 2024

Si informa che in data 29/08/2024 è stato pubblicato il Bando per la concessione delle risorse destinate al sostegno del ruolo di cura e di assistenza del caregiver familiare pertanto nel periodo dal 29 agosto 2024 al 28 ottobre 2024 inclusi sono aperti i termini per la presentazione delle istanze come definito dal Decreto Ministeriale 30 novembre 2023 e dal Regolamento regionale di cui al DPReg n. 089/Pres del 10/07/2024.
Per accedere al contributo, l’assistito deve essere residente in uno dei Comuni dell’Ambito Territoriale Agro Aquileiese e il caregiver deve essere residente in Friuli Venezia Giulia e avere un ISEE entro la soglia dei 30.000 euro.
Può presentare istanza un solo caregiver per assistito.
Non possono presentare istanza coloro che hanno già percepito il contributo attraverso i bandi precedenti.
La procedura valutativa delle domande è svolta secondo le modalità del procedimento a graduatoria che verrà approvata e pubblicata dal Servizio Sociale dei Comuni dell’Ambito Territoriale Agro Aquileiese entro sessanta giorni dalla scadenza del bando.
Il contributo previsto è di € 300,00 mensili per un massimo di 12 mesi, qualora in possesso dei requisiti previsti dalla contestuale normativa regionale (tutti i dettagli nel sito della Regione Fvg (https://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/salute-sociale/interventi-socio-sanitari/FOGLIA23/
Gli interessati saranno tenuti a presentare istanza mediante il modello predisposto come da facsimile allegato entro il 28/10/2024 con una delle seguenti modalità:
1. a mezzo PEC al seguente indirizzo comune.cervignanodelfriuli@certgov.fvg.it
2. a mezzo mail al seguente indirizzo: protocollo@comune.cervignanodelfriuli.ud.it
3. consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Cervignano del Friuli sito in Piazza Indipendenza, 1 (aperto da lunedì a venerdì dalle 10.30 alle 13.30, Lunedì e mercoledì pomeriggio dalle 15.00 alle 17.30)
Per informazioni scrivere a: sportellossc@comune.cervignanodelfriuli.ud.it oppure telefonare allo 0431 388585 dal lun al ven dalle ore 9.00 alle ore 13.00

BANDO CARE GIVER 2024
DOMANDA CARE GIVER