Bando Servizio Civile Digitale 2024

Sono disponibili n. 2 posti per svolgere il Servizio Civile Digitale presso il Comune di Visco

27 agosto 2024

Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, in data 22 luglio 2024, ha pubblicato il Bando per la selezione dei volontari di Servizio Civile Digitale e Ambientale, riservato a giovani che, al momento di presentazione della domanda, devono aver compiuto 18 anni e non aver superato i 29 anni alla data di presentazione della domanda.

Per il Comune di Visco sono previsti n. 2 posti disponibili per svolgere il Servizio Civile Digitale, mediante un progetto che prevede supporto ai servizi digitali per i cittadini. Pertanto i volontari richiedenti devono già avere delle competenze digitali autonome da mettere a disposizione.

La durata del servizio è di 12 mesi con un impiego settimanale di 25 ore ed un contributo economico mensile pari a euro 507,30 – erogato dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale – e l’attestato di fine servizio.

Ricordiamo che gli aspiranti volontari possono già presentare domanda, che dovrà essere inserita esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet o smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it/

Sui siti internet del Dipartimento www.politichegiovanili.gov.it e www.scelgoilserviziocivile.gov.it è disponibile la Guida per la compilazione e la presentazione della Domanda on-line con la piattaforma DOL.

Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente nella modalità on line sopra descritta entro e non oltre le ore 14.00 del 26 Settembre 2024.

Si allegano i documenti di riferimento del Bando e dei progetti.

Comuni_Digitali_Veneto_FVG
bando-tematici-e-autofinanziati-2024-22072024-final-signed